Costruzione della SHL South Gate nell'ambito del Tech Cluster Zug
Treno, Svizzera

A nord di Zugo, nell'ambito di un progetto generazionale fino al 2045, è in fase di sviluppo un nuovo quartiere con il Tech Cluster Zug.

V-ZUG lancia il Tech Cluster, ma vuole attirare altre aziende, start-up, istituzioni e altri usi. L'obiettivo del progetto è quello di creare un pezzo di città sostenibile che combini produzione, ricerca e sviluppo, spazi commerciali e residenziali in un piccolo spazio.

La posa della prima pietra per il progetto è segnata dalla costruzione del "SHL South Gate" da parte di Landis Bau AG, che sta costruendo l'ufficio e il grattacielo di produzione in composito acciaio-calcestruzzo e costruzioni in legno.

Siamo orgogliosi di poter sostenere un progetto così orientato al futuro con una soluzione su misura composta da casseforme per pareti, casseforme rampanti e puntellazioni.

Posizione
Applicazione principale
Edilizia multipiano
Partecipanti al progetto
Cliente: Landis Bau AG

Il progetto

##project.applicazioni.testo##

  • Landis Bau AG utilizza diversi sistemi PERI per la costruzione dei nuclei delle scale del cancello sud SHL.
    Ad esempio, la cassaforma rampante CB 240 senza piattaforma di trascinamento, la cassaforma TRIO e la torre di puntellamento MULTIPROP sono in uso per circa 8 mesi.

  • L'altezza dei nuclei delle scale in calcestruzzo a vista è di circa 46 m dal piano terra a nord, 20 m dal piano terra a sud.
    Anche i nuclei delle scale nord e sud saranno saliti in avanti come risultato della costruzione composita.

  • Con la cassaforma rampante CB 240 è possibile procedere in modo indipendente alla costruzione dei nuclei delle scale nord e sud. Non vi è alcuna dipendenza o ostacolo per la successiva installazione degli angoli compositi.

Informazioni sul progetto

Prodotti correlati

State lavorando a un progetto come questo?

Contattateci - saremo lieti di aiutarvi.