Capacità portante, malleabilità ed effetto superficiale: negli ultimi due decenni, il calcestruzzo faccia a vista è diventato sempre più il materiale da costruzione preferito nelle costruzioni edili sofisticate e nell&#039;ingegneria civile. Questo apprezzamento mondiale del calcestruzzo a vista è anche un merito dell&#039;industria delle costruzioni, che oggi è in grado di gestire in sicurezza anche le strutture altamente complesse dell&#039;architettura a forma libera in termini di calcestruzzo e casseforme.<br/>

Moderna tecnologia delle casseforme per opere in calcestruzzo a vista

Portata, lavorabilità ed effetto di superficie: negli ultimi due decenni il calcestruzzo a vista è diventato sempre più il materiale da costruzione preferito nell'edilizia e nell'ingegneria civile di alto livello. Questo apprezzamento mondiale del calcestruzzo a vista è anche merito dell'industria delle costruzioni, che oggi è in grado di gestire con scioltezza anche le opere altamente complesse dell'architettura "free-form" con la tecnica del calcestruzzo e delle casseforme.

Squadra in calcestruzzo a vista: costruzione, coordinamento e cooperazione
Una panoramica delle diverse classi di calcestruzzo a vista e dei loro criteri di richiesta
Criteri nelle specifiche per l&#039;aspetto delle superfici in calcestruzzo a vista
Il rivestimento con la sua consistenza, le proprietà del materiale e il grado di assorbimento dell&#039;acqua ha un&#039;influenza diretta sulla qualità della superficie del calcestruzzo.